venerdì 31 ottobre 2008

Java Timer

Java Timer (realizzato da Emilio)
Stanco di addormentarmi davanti
al computer mentre vedo un film, ho voluto mettere insieme le conoscenze di programmazione java e batch windows per creare una piccola ma efficace soluzione al problema.

Java Timer unisce un'interfaccia semplice ed intuitiva in java ad un eseguibile C++ che rappresenta il cuore dell'applicazione.
Avviate l'applicazione, settate il timer, premete il pulsante start e il pc si spegnerà, riavvierà o disconnetterà al termine del countdown.
Volendo potete chiudere l'applicazione e mantenere il timer attivo in background.

Potete scaricare Java Timer qui.

Ci raccomandiamo di lasciarci commenti anche negativi e (specialmente) se avete problemi nell'avvio dell'applicazione.

A breve posteremo un tutorial per la realizzazione dello stesso programma.

Commentate commentate commentate!

Continua...

mercoledì 29 ottobre 2008

I tutorial da voi proposti

Scrivete come commento a questo post i tutorial che vorreste. Selezioneremo le proposte di maggiore interesse per gli utenti del blog e ci impegneremo a creare tutorial per voi. Gli argomenti che preferiamo trattare sono java (JMF, java2d, java3d...) e sviluppo applicazioni per la piattaforma Android, ma qualsiasi proposta è accettata.

Continua...

sabato 25 ottobre 2008

Progetto in sviluppo: M3

M3 (Mini Market Manager) è un software gestionale appositamente pensato per la gestione di magazzini da parte di persone nuove all'utilizzo del pc. L'interfaccia è il più semplice possibile per rendere immediato l'utilizzo del programma stesso.

Continua...

Cos'è EQEPA?

EQEPA è un progetto nato dalla mente di cinque (quasi) ingegneri informatici, Emilio, Quirino, Ennio, Pierluigi e Antonio.
Questo blog conterrà news sui progetti che EQEPA sta realizzando e tutorial per spiegare come utilizzare le tecnologie da noi utilizzate.


Continua...